La roadmap

Il progetto TOD ha avuto inizio nell’ottobre 2017 e ha una durata di 25 mesi. Di seguito gli obiettivi realizzativi (OR) nel corso dei 25 mesi.


 OR 1 - Analisi del contesto operativo e descrizione funzionale del sistema 

Nell’ambito di tale obiettivo realizzativo le risorse di KIRANET, in collaborazione con i ricercatori dell’ISSM, procederanno ad individuare e descrivere il contesto e tutti gli scenari in cui il sistema sarà attivato a regime; saranno esaminate le esigenze di tutti gli attori coinvolti, individuata la normativa vigente e definiti i requisiti funzionali del sistema completo. 

OR 2 - Acquisizione e applicazione di competenze tecnologiche per il disegno del sistema

Nell’ambito di tale obiettivo realizzativo le risorse di KIRANET saranno impegnate nella caratterizzazione della logica funzionale del sistema; saranno definite le viste ed i diagrammi necessari per la rappresentazione dell’architettura dello stesso. Sarà inoltre realizzata la progettazione del dispenser, sia per quanto concerne la parte meccanica sia per la parte elettronica. 

OR 3 - Realizzazione di software e hardware

Nell’ambito di tale obiettivo realizzativo le risorse di KIRANET procederanno con lo sviluppo del codice dei diversi moduli software costituenti la piattaforma e con la realizzazione del dispenser. 

OR 4 - Verifica e validazione del sistema 

Nell’ambito di tale obiettivo realizzativo saranno realizzati i casi di test, le attività di verifica post-prototipazione e sarà formalizzata la validazione del sistema, in collaborazione con i ricercatori dell’ISSM, rispetto alle specifiche individuate nell’OR 1. 

OR 5 - Disseminazione dei risultati 

Nell’ambito di tale obiettivo saranno realizzate attività di disseminazione dei risultati; in particolare sarà realizzato un sito web di progetto, ideate brochure e organizzata una campagna stampa. 

OR 6 - Project Management 

Nell’ambito di tale obiettivo saranno realizzate le attività relative al coordinamento tecnico–scientifico delle attività; saranno verificati gli obiettivi di progetto e pianificata la disseminazione dei risultati.